PARROCCHIA SANTA GIOVANNA ANTIDA THOURET

Adorazione eucaristica perpetua

"Il Padre cerca adoratori che lo adorino in Spirito e Verità" (Gv 4,24)

Home

Come raggiungerci Contatti Mail: venite.adoriamo@gmail.com
Venite adoriamo
La Parrocchia
L'adorazione
A tu per Tu
Le nostre preghiere
Testimonianze
Tabella adoratori
Regole e norme
Diventare adoratore
Archivio eventi

Adoriamo il Signore

Miracoli eucaristici
Preghiere di adorazione
Scritti sull'adorazione
Salmi di adorazione
Meditazioni
Luoghi di spiritualità
Canti
Adorazione on line

 

Luoghi di spiritualità

 

Congregazione del Santissimo Sacramento

 

La congregazione venne fondata da Pierre-Julien Eymard (1811-1868): divenuto sacerdote contro il volere del padre, abbracciò la vita religiosa nella Società di Maria, di cui divenne anche superiore provinciale; lasciati i maristi, il 13 maggio 1856 diede inizio a Parigi a una nuova famiglia religiosa (costituita da sacerdoti e fratelli coadiutori) con il fine apostolico specifico di promuovere la vita cristiana per mezzo del culto eucaristico.

 

La spiritualità e la missione della Congregazione scaturisce dall’Eucaristia, il sacramento della Cena del Signore, istituito da lui stesso come sacramento di amore e di vita per il mondo. Così, come lo dice la Regola di vita al numero 1, lo scopo della Congregazione è di “vivere pienamente il mistero dell’Eucaristia e di rivelarne il significato, perché venga il regno di Cristo e sia manifestato al mondo la gloria di Dio”, promuovendo la centralità di questo sacramento, forza di rinnovamento della Chiesa e della Società. Nella pratica, questo comporta che i membri della Congregazione siano impegnati nei diversi tipi di lavoro pastorale, tra i quali le parrocchie e le chiese o i santuari dei centri città hanno un posto preferenziale.

 

Per mezzo di studi e di diverse pubblicazioni i religiosi sacramentini cercano di propagare la conoscenza e l’amore all’Eucaristia, offrendo così un nutrimento spirituale con varie iniziative pastorali.

 

La preghiera davanti al Santissimo Sacramento (adorazione) ha un posto centrale nella vita personale e comunitaria dei membri della Congregazione. Questo tipo di preghiera dona loro forza e gioia, ispirazione e orientamento nella loro vita e nel loro impegno apostolico. I religiosi SSS cercano di aiutare i fedeli a scoprire le ricchezze dell’Eucaristia, sorgente di vita, e di accompagnarli nella loro ricerca per approfondire il loro amore per questo sacramento.

 

La Congregazione è presente in America, Europa, Africa, Asia, Oceania.

A  Roma la Congregazione ha sede in via Giovanni Battista De Rossi, 46

 

www.curiasss.net/italian1.html