PARROCCHIA SANTA GIOVANNA ANTIDA THOURET

Adorazione eucaristica perpetua

"Il Padre cerca adoratori che lo adorino in Spirito e Verità" (Gv 4,24)

Home

Come raggiungerci Contatti Mail: venite.adoriamo@gmail.com
Venite adoriamo
La Parrocchia
L'adorazione
A tu per Tu
Le nostre preghiere
Testimonianze
Tabella adoratori
Regole e norme
Diventare adoratore
Archivio eventi

Adoriamo il Signore

Miracoli eucaristici
Preghiere di adorazione
Scritti sull'adorazione
Salmi di adorazione
Meditazioni
Luoghi di spiritualità
Canti
Adorazione on line

 

Luoghi di spiritualità

Congregazione delle Pie Discepole del Divin Maestro

Fondata dal Beato Giacomo Alberione ad Alba il 10 febbraio 1924, memoria liturgica di Santa Scolastica, la Congregazione delle Pie Discepole del Divin Maestro (PDDM) è il terzo istituto della Famiglia Paolina e all'interno di essa costituiscono il ramo contemplativo.

Il primo nucleo si formò con 8 giovani; come sorella responsabile venne designata Orsola Maria Rivata che, con la vestizione dell’abito religioso, prese il nome di Suor Maria Scolastica.

Le sorelle sono chiamate a vivere il discepolato cristiano seguendo Gesù Divino Maestro con le caratteristiche dell’apostolo Paolo, di Maria Regina degli Apostoli e delle donne del Vangelo. Convocate dall'amore di Dio, alimentano l’ unione con Lui alla mensa della Parola di Dio e dell'Eucaristia. Dall'intimità con il Divino Maestro attingono luce, gioia, esempio e grazia per comunicare la sua presenza e la sua compassione alle persone di oggi. Hanno nella Chiesa una missione che si esprime in molteplici ministeri che scaturiscono e fanno riferimento all’Eucarestia, al Sacerdozio e alla Liturgia.

 Il “Centro di apostolato liturgico”, nell’ispirazione del fondatore, è un luogo di evangelizzazione dove si annuncia la verità nella bellezza.

Sono presenti in Europa, Asia-Oceania, America, Africa.

A Roma vivono a Casa Betania, situata nel cuore del complesso Chiesa Gesù Maestro, Via Portuense, 741, dove si respira, in un ambiente di fraternità, la preghiera incentrata sull’adorazione eucaristica: riflessione, meditazione e contemplazione.