PARROCCHIA SANTA GIOVANNA ANTIDA THOURET

Adorazione eucaristica perpetua

"Il Padre cerca adoratori che lo adorino in Spirito e Verità" (Gv 4,24)

Home

Come raggiungerci Contatti Mail: venite.adoriamo@gmail.com
Venite adoriamo
La Parrocchia
L'adorazione
A tu per Tu
Le nostre preghiere
Testimonianze
Tabella adoratori
Regole e norme
Diventare adoratore
Archivio eventi

Adoriamo il Signore

Miracoli eucaristici
Preghiere di adorazione
Scritti sull'adorazione
Salmi di adorazione
Meditazioni
Luoghi di spiritualità
Canti
Adorazione on line

 

Storia del Pontificato

 

 

Storia del Pontificato

Papa Conone

Fonte: Wikipedia

Conone fu Papa dal 21 ottobre 686 fino alla sua morte, avvenuta il 21 settembre 687, a Roma. Conone venne sepolto nella Basilica di San Pietro. Venne scelto come candidato di compromesso a causa del conflitto essistente tra due fazioni romane, militare e clericale.

 

Fonte: Cronologia

L'elezione di Conone fu piuttosto movimentata. La cristiantà romana dopo la morte di Giovanni V si divise ulteriormente quasi a sancire un'eterna diaspora dovuta ad interesse piuttosto che a condivisioni politiche. Conone fu consacrato il 21 ottobre 686. Presule di probabile origine tracia (nda: vastissima regione europea che oggi comprende parte dei balcani l'Ungheria e la Bulgaria) salì il soglio di Pietro nel mentre il mondo conosciuto stava politicamente impazzendo.

La riconoscenza imperiale arrivò postuma. Addirittura Conone ricevette quella indirizzata al suo predecessore, segno che l'impero d'oriente sempre più si stava allontanando dalla penisola italica, demandando all'esarca di Ravenna qualsivoglia incombenza. Conone morì il 21 settembre del 687 e fu sepolto a San Pietro. Il suo nome viene ricordato il 6 marzo.