PARROCCHIA SANTA GIOVANNA ANTIDA THOURET

Adorazione eucaristica perpetua

"Il Padre cerca adoratori che lo adorino in Spirito e Verità" (Gv 4,24)

Home

Come raggiungerci Contatti Mail: venite.adoriamo@gmail.com
Venite adoriamo
La Parrocchia
L'adorazione
A tu per Tu
Le nostre preghiere
Testimonianze
Tabella adoratori
Regole e norme
Diventare adoratore
Archivio eventi

Adoriamo il Signore

Miracoli eucaristici
Preghiere di adorazione
Scritti sull'adorazione
Salmi di adorazione
Meditazioni
Luoghi di spiritualità
Canti
Adorazione on line

 

Storia del Pontificato

 

 

Storia del Pontificato

Papa Callisto III

 

Fonte: Wikipedia

Callisto III, nato Alfonso de Borgia (Xàtiva, Spagna, 31 dicembre 1378 - Roma, 6 agosto 1458), fu Papa dal 1455 alla sua morte.

Spese l'inizio della sua carriera come professore di diritto a Lleida e quindi come diplomatico al servizio dei re di Aragona, in particolare durante il Concilio di Basilea. Divenne cardinale dopo aver favorito la riconciliazione di Papa Eugenio IV con il Re Alfonso V di Aragona.

Venne elevato pontefice nel 1455, ad età molto avanzata, come candidato di compromesso. Fu debole e incompetente, il principale obiettivo della sua politica fu di spingere per una Crociata contro i turchi, che avevano catturato Costantinopoli nel 1453, ma nonostante i suoi sforzi i principi cristiani non si mostrarono disposti a raccogliere la sua chiamata.

Nominò cardinali due suoi nipoti, uno dei quali, Rodrigo Borgia, diverrà in seguito Papa Alessandro VI, noto per la sua corruzione.

Fece ordinare un nuovo processo per Giovanna d'Arco, nel quale venne, dopo la morte, scagionata dalle accuse. Callisto III morì nel 1458.